Credi nella cartomanzia? Ecco perché potrebbe influenzare la tua vita

Non credete nella cartomanzia? Questo potrebbe essere un po’ un problema.

Si dice che sei destinato a incontrare la persona giusta quando un fulmine ti colpisce mentre vedi una sua immagine; può anche essere visto come se avessi incontrato la tua anima gemella e quella persona porterà immensa felicità e gioia nella tua vita.

Tuttavia, questo è qualcosa che è stato falsamente interpretato: Incontrerai la persona giusta solo se esci e la cerchi tu stesso. In caso contrario, non importa quanti fulmini colpiscano, lui/lei non si presenterà di sua iniziativa.

Secondo una ricerca fatta alla Kobe University Graduate School of Medicine, dai professori Hashimoto e Sakurada (Dipartimento di Psichiatria), hanno scoperto che le persone che credono nella cartomanzia e nelle superstizioni tendono ad essere più dipendenti dagli altri.

Essi sostengono che le persone che credono nella cartomanzia e nelle superstizioni faranno naturalmente del loro meglio per adempiere alla profezia cercando qualcuno come suggerito dal cartomante, portandoli così a sentirsi completamente dipendenti dalla sua predizione. Dopo un po’ rinuncerebbero alla ricerca per paura di essere ingannati, con il risultato di diminuire la loro capacità di prendere decisioni; questo potrebbe portare queste persone a non trovare la felicità anche se incontrano qualcuno.

Non possiamo negare che il percorso di una persona sia predeterminato dalla fortuna e dal destino, ma tutti noi dobbiamo prima trovare noi stessi prima di incontrare la nostra persona destinata: è essenziale che impariamo a camminare di nuovo sui nostri due piedi una volta che riconquistare il nostro senso di indipendenza.

Prendete in considerazione l’effetto della cartomanzia quando vi fate raccontare il vostro futuro!

L’articolo è apparso sul giornale Daily Sports il 31 maggio di quest’anno. Con molte persone che pensano alla loro carriera e alla loro vita amorosa, il mercato della consultazione dei cartomanti sta aumentando esponenzialmente in Giappone in questi giorni.

Uno studio condotto dai professori Hashimoto e Sakurada (Dipartimento di Psichiatria) della Kobe University Graduate School of Medicine ha rivelato che le persone che credono nei destini superstiziosi diventano dipendenti dalle altre persone, il che ha un effetto negativo su di loro nel trovare la felicità.

Questa affermazione è venuta alla luce dopo aver studiato 40 pazienti con deliri o schizofrenia tra il 2002-2005. Il professore ha spiegato che “la predizione della fortuna non sarà efficace se si fa non metterci alcuno sforzo e cerca di trovare da solo la tua anima gemella usando il tuo giudizio. Non incontrerai mai quella persona se dipendi dalle profezie degli indovini”

I ricercatori hanno anche scoperto che le persone che erano religiose avevano una maggiore possibilità di sviluppare la schizofrenia rispetto a quelle che non si impegnavano in tali attività, indipendentemente dal paese di provenienza. Inoltre, tale malattia può essere scatenata quando c’è un conflitto tra fede e interesse mentre si cerca di capire il proprio destino – questo accade più spesso in Giappone che in altri paesi.

La gente crede a ciò che vuole credere, e questo la mantiene sana: Lo studio rivela come la fede e la fiducia nelle istituzioni fornisca significato e stabilità nella vita, cosa di cui beneficiano i pazienti che soffrono di deliri o schizofrenia. Tuttavia, i ricercatori suggeriscono c’è una linea tra la fede e l’illusione, che dovrebbe essere notata negli studi futuri.