Cos’è la cartomanzia dell’amore a basso costo?

Ultimamente, ho sentito delle cose molto interessanti sulla cartomanzia dell’amore a buon mercato. Ma cos’è esattamente?

Si tratta di un’attività di cartomanzia dell’amore in stile giapponese dove gli uomini possono farsi predire il futuro dalle donne. Si dice che l’origine del servizio derivi da quando i vecchi giapponesi che non avevano visto né parlato con le ragazze per molti anni volevano improvvisamente parlare con loro, e lo facevano attraverso questo tipo di servizio. E con internet che sta diventando sempre più popolare al giorno d’oggi, è diventato particolarmente conveniente per gli uomini che sono impegnati al lavoro o semplicemente si sentono timidi a parlare uno a uno con una donna più anziana (la faccia abituale della maggior parte delle cartomanti).

Facendo leggere la mano a qualcuno di giovane o la lettura dei tarocchi per te, puoi presumibilmente ottenere un’idea migliore di ciò che il tuo futuro ti riserva. Si dice anche che con l’osservazione, si può imparare su se stessi e anche sugli altri. Tuttavia, alcuni critici affermano che ripetendo lo stesso processo più e più volte, si cade solo più a fondo in uno stato di trance, mentre si cerca di recuperare tutti quegli anni in cui non ci si è potuti esprimere liberamente o si è stati troppo timidi per parlare onestamente con gli altri.

Nella società giapponese dell’educazione sessuale, è normale per le persone che sono estremamente impacciate con gli altri (molto probabilmente otaku), contare solo su se stessi per la propria soddisfazione. Poiché questi individui non sanno come comunicare correttamente con gli altri, si sentono obbligati a risolvere i loro problemi da soli senza dipendere da nessun altro, il che porta un circolo vizioso in cui cercano di sfuggire alla loro solitudine attraverso una sempre maggiore auto-gratificazione. Secondo il Prof. Dr. Iwadare della Facoltà di Scienze della Vita Umana dell’Università di Tsukuba, “Per uscire da questa solitudine, le persone di solito compensano ciò che manca loro nelle esperienze della vita reale attraverso la masturbazione e la fantasia fino a raggiungere un certo livello, e poi ritornano lentamente alla realtà”.

Questo può spiegare perché ci sono così tanti uomini che frequentano i saloni di predizione dell’amore al giorno d’oggi; se questi individui ci credono veramente o no è un’altra questione. Possiamo solo sperare che imparando come gli altri ci vedono (o non ci vedono), otterremmo la motivazione necessaria per lavorare su noi stessi e alla fine essere in grado di comunicare con gli altri in modo più adeguato.

Questo articolo è stato scritto da Sakuraba Miku, un reporter di The Tokyo Reporter. Questo particolare pezzo è tratto dal loro recente articolo: “Cos’è la cartomanzia dell’amore a buon mercato e perché ci sono così tanti clienti Otaku?”.