Rito del bagno lunare

Ci sono innumerevoli modi per avvicinarsi all’esplorazione della Luna e per scoprire il suo posto speciale nel nostro cielo notturno. Una di queste attività potrebbe essere il rituale del bagno, fare il bagno o la doccia al chiaro di luna. Anche se questa può sembrare una semplice esperienza, ha molto più significato di quanto ci si possa aspettare a prima vista.

Ci sono molti tipi diversi di persone che fanno questo tipo di rituale, ma sembra che ci siano due gruppi che appaiono principalmente: Le persone attratte da percorsi spirituali e quelle attratte da pratiche alternative di guarigione e autoguarigione. Entrambi i gruppi trovano cose diverse in questa pratica ed entrambi i gruppi hanno buone ragioni per farlo.

Per coloro che sono attratti da percorsi spirituali, fare il bagno al chiaro di luna può aiutarci a connetterci con qualcosa al di là di noi stessi mentre lasciamo andare le distrazioni esterne e ci lasciamo trasportare dai dolci movimenti della luce della luna. Alcuni dicono che connettersi con la nostra madre celeste è un modo per aprirsi e capire meglio noi stessi mentre siamo consapevoli di essere parte di un tutto più grande, che può aiutarci a trovare uno scopo nella vita.

D’altra parte, le persone che praticano la medicina alternativa spesso fanno questo rituale come un modo per purificarsi dalle energie negative. Sostengono che connettersi con la natura al chiaro di luna permette loro di sbarazzarsi di tutti i tipi di tossine che si accumulano durante il giorno e portano via la loro energia, facendoli sentire molto più positivi dopo.

In ogni caso, se siete interessati a provare questo rituale ma non sapete come funziona o quali sono i suoi benefici per voi, ci sono alcune cose da fare per iniziare.

In primo luogo, è necessario farlo durante la luna piena in modo da poter vedere bene mentre si fa il bagno nella vasca o nella doccia (a seconda di dove si desidera fare il rituale). È importante che la tua mente sia chiara e concentrata, ma anche che tu sia abbastanza rilassato; questo passo farà uscire tutti i tipi di pensieri e sentimenti che potrebbero essere stati repressi dentro di te per troppo tempo senza esprimerli. Poi, sbarazzati di tutte le distrazioni come il tuo telefono o anche le persone intorno a te, poiché è necessario formare una connessione con te stesso e la natura prima di iniziare. E infine, assicurati di lavare via tutto dopo aver finito; anche se rilassarsi lì dentro può essere piacevole all’inizio, uscire ti aiuterà a sentirti meglio dopo .

In effetti, potreste scoprire che è più facile ottenere il massimo dal rituale se lo fate in una vasca da bagno. La luce della luna aiuta ad energizzare i nostri corpi e le nostre anime, ma i liquidi hanno ioni negativi che portano con sé un’energia molto forte quando vengono usati su o intorno a noi. Questi ioni aiutano a far sentire tutto meglio, specialmente dopo una lunga giornata di lavoro! Ma questo non è tutto. A quanto pare, l’acqua può trasportare la luce di specifici cristalli all’interno del corpo durante il bagno al chiaro di luna, aiutandoci a trovare certe qualità dentro di noi che non sapevamo di avere prima. Infatti, la tua pelle assorbe ogni tipo di cose che diventano parte del tuo essere fisico anche se non te ne rendi ancora conto; questi minerali possono essere assorbiti dalla tua pelle durante un bagno al chiaro di luna, quindi siate consapevoli delle sostanze che usate nel vostro rituale.

Dal momento che questo tipo di rituale non riguarda solo la connessione con la natura; si tratta anche di prendersi cura del nostro sé fisico, mentale e spirituale. Ci sono molti modi diversi per applicare questa pratica nella vostra vita quotidiana che possono aiutarvi a ottenere di più che una semplice esperienza piacevole, ma questi benefici dipenderanno dal percorso che seguirete in seguito. Rilassarsi al chiaro di luna dopo aver lavorato duramente tutto il giorno può farci sentire meglio fisicamente di sicuro, ma può anche darci una forza extra per affrontare i prossimi giorni prima di avere un’altra pausa come quella di nuovo! Basta tenere a mente che connettersi con se stessi attraverso questa pratica richiederà un po’ di tempo per fare a ottenere il massimo da esso. Questo è tutto per l’articolo di oggi, spero che lo abbiate trovato utile.