5 cose da ricordare quando si cerca una lettura dei tarocchi

Sapevi che ci sono cinque cose da tenere a mente quando si riceve una lettura dei tarocchi?

Le letture dei tarocchi sono molto popolari in questi giorni, e a volte sembra che chiunque abbia un mazzo stia offrendo i suoi servizi. Ma non tutti i lettori di tarocchi sono creati uguali, e pochi di noi hanno il dono di essere in grado di leggere da soli. Un ottimo modo per assicurarsi di connettersi con qualcuno che ha la stoffa giusta è quello di porsi cinque semplici domande:

1) Come ti hanno avvicinato?

Se dicono qualcosa come “Mi hanno detto che sono dotato”, scappate! Un lettore degno del suo peso non condurrà mai con questo tipo di proclami. Dovrebbe condurre con gentilezza e umiltà; dicendo qualcosa come “Oh no, non oserei mai definirmi dotato!” è molto meglio. Chiunque abbia fiducia nelle proprie capacità non avrà bisogno di ricordarle ogni volta che vi incontrate.

2) Come chiedono o iniziano il contatto?

Un lettore che vale il suo peso sa che la lettura dei tarocchi non è qualcosa che si fa al volo – è un processo, e spesso comporta diverse letture prima di ottenere risposte chiare. Se ha un’altra forma di divinazione che può predire il tuo futuro (come le rune o le carte degli angeli), allora procedi con cautela! Qualcuno che è saltato subito nella lettura dei tarocchi per te è probabile che ti dia quello che pensa tu voglia sentire piuttosto che quello che le carte gli stanno dicendo.

3) Com’è il loro atteggiamento?Un vero lettore saprà che una lettura non è un’opportunità per giudicarti, e non dovrebbe mai chiederti cose come “Vai a letto con tutti?” o “Bevi molto?” Hanno già le vostre risposte; stanno solo cercando di vedere cos’altro le carte potrebbero dirgli. A seconda di quanto bene conosci questa persona (e se è qualcuno come un parente a cui potrebbe essere imbarazzante per te dire di no), la cosa migliore da fare potrebbe essere dirgli educatamente che ora non è un buon momento o che vuoi un feedback da loro più tardi piuttosto che durante la lettura. Questo non significa che non ci proveranno comunque – e poi dove saremmo?

4) Come gestiscono le domande difficili?

È la testa vuota è un problema comune a molti di noi quando riceviamo una lettura, e questo può rendere difficile rimanere concentrati su ciò che si suppone tu debba chiedere. Se il tuo lettore sembra facilmente distratto o non sembra davvero troppo interessato a ciò che hai da dire, allora probabilmente non è molto bravo in questo. Alcuni lettori andranno avanti e risponderanno loro stessi alle domande se sentono che stai borbottando per un po’ senza arrivare a loro, ma la tua migliore scommessa è un professionista che ha padroneggiato la sua abilità non solo di ascoltare ma di fare tutte le domande giuste.

5) I loro tarocchi dicono la verità?

È abbastanza facile per chiunque abbia un mazzo fatto a mano avere una carta che viene fuori sopra o sotto il resto, il che significa che devi prestare attenzione all’ordine delle loro carte. Se si impantanano su una carta e non sembrano riuscire ad andare oltre (o se continuano a cercare di trovare modi per non applicarla), allora è quello che continueranno a dirvi anche per ogni altra domanda. Un grande lettore saprà sempre quando le sue carte stanno dicendo qualcosa di importante, ma sarà anche in grado di dire quando c’è qualcos’altro nella vostra lettura che semplicemente non sta venendo fuori o è messo in ombra da un’altra parte. Se sentite confusione, chiedetegli cosa potrebbe essere la causa, in modo da poter utilizzare la lettura in modo più efficace in seguito.

Ciò che queste cinque cose hanno in comune è quanto sia importante per te sapere che sei in mani sicure e che la persona con cui stai parlando è qualcuno di cui ti puoi fidare. Se falliscono su uno qualsiasi di questi punti, non abbiate paura di scusarvi educatamente e trovare invece il vostro prossimo lettore!

È davvero facile dire quando un sensitivo è falso perché di solito significa che non è molto bravo in quello che fa. Ma come puoi sapere con certezza se un lettore di tarocchi è legittimo?