I cartomanti possono predire il futuro? Come sono?

Molte persone hanno sentito parlare dei cartomanti. Sono anche chiamati sensitivi, astrologi o lettori della mano. La maggior parte dei cartomanti usano le carte dei tarocchi per predire il futuro.

La cartomanzia è persino menzionata nel libro biblico di Geremia, capitolo 10 versetto 2 – “Perché le usanze del popolo sono vane; perché uno taglia un albero dalla foresta, opera delle mani dell’operaio, con la scure” Alcune persone la pensano così sulla cartomanzia. Credono che sia stupida e non vi prestano attenzione. Io penso che la cartomanzia possa essere usata per aiutarti a guidare nelle decisioni importanti, se sai come usarla nel modo giusto.

Ci sono quattro tipi di cartomanti: astrologi, sensitivi, medium e cartomanti. Un astrologo legge la tua data di nascita e capisce cosa significa per te nel futuro. Un sensitivo dice solo quello che ti è già successo nel passato o nel presente. Un medium ottiene informazioni sulle persone che sono morte, come farebbe un fantasma. Infine, un cartomante usa carte come i tarocchi per predire il futuro guardando i simboli su di esse.

I sensitivi possono essere accurati quanto i cartomanti, ma probabilmente non lo saprebbero perché la maggior parte di loro non testa scientificamente le loro abilità. Un esempio famoso risale al 1848 quando Sir William Fothergill Cooke decise di testare le capacità di un chiaroveggente . Mise una lettera in una busta sigillata e chiese al chiaroveggente di dirgli cosa c’era dentro. La chiaroveggente descrisse accuratamente il contenuto della lettera. Per metterla alla prova, la aprì lui stesso e lesse la sua esatta descrizione senza rivelare il contenuto a nessun altro prima di mostrargliela. Doveva avere capacità psichiche per essere in grado di farlo.(1)

Una cosa che si può imparare dai sensitivi è come operano la loro magia. A differenza della cartomanzia, che ha un modo prestabilito di predire il futuro, non ci sono regole per essere un sensitivo se non quella di sapere come fai il tuo trucco. Potresti prendere il portafoglio di qualcuno per caso e sapere dove vive o chi sono i suoi familiari senza nemmeno guardare . Un sensitivo potrebbe dire che può vedere informazioni attraverso l’energia e condividerle con voi. Tuttavia, dicono ciò che la gente vuole sentire e fanno sì che la situazione si adatti alle loro previsioni.

Un medium è una persona che parla con i fantasmi o gli spiriti per conto tuo. Questa è più un’abilità che un tipo di cartomante, però. Chiunque potrebbe farlo se aprisse abbastanza la propria mente, ma solo alcuni sono davvero bravi a farlo.

E’ difficile per loro perché i fantasmi non sono più spesso in giro, quindi non c’è nessuno che possa rispondere, o pochissimi sono disposti a dare una mano in questo modo. Inoltre, ogni fantasma è diverso, quindi anche se sanno come si comporterebbe un fantasma, non sanno come si comporterebbe un altro, a meno che entrambi siano simili inle loro azioni o personalità.

Infine, ci sono le cartomanti. Quando ero piccola andavo da una di loro, perché mi faceva pagare solo un quarto di dollaro per farmi una semplice diffusione che sembrava abbastanza accurata in quel momento. Aveva pile di tarocchi che usava per le sue previsioni. Una persona una volta mi disse che la Statua della Libertà in realtà rappresenta una dea egiziana che è piena di avidità e non ha altro che ricchezze nella sua corona. Le persone hanno inventato diversi tipi di simboli su queste carte nel corso di migliaia di anni, in modo da poterle usare per dire il futuro quando avevano bisogno di predire qualcosa di importante. Tuttavia, non sempre funziona bene per le persone in ogni momento. A volte è necessario essere realistici su ciò che ogni carta e prendete la vostra decisione in merito.